Audit SEO – Cos’è e a cosa serve

Audit SEO – Cos’è e a cosa serve

Prima di proporre qualunque strategia SEO, occorre analizzare non solo il sito web da ottimizzare o per il quale migliorare il posizionamento ma anche il mercato in cui esso opera, compresi eventuali competitor diretti: questa fase è molto importante poiché ci aiuta a...
Link Building

Link Building

Per promuovere un’attività, aumentare la riconoscibilità di un brand, generare maggiore traffico verso il vostro sito web e migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, una delle strategie SEO più utilizzate è la link building, ossia fare in modo che altri siti...
Creazione di contenuti

Creazione di contenuti

I contenuti rappresentano l’aspetto più importante di ogni strategia online: qualunque sia il tipo di traffico da generare (organico o a pagamento), la creazione di contenuti utili e unici, che danni risposte alle domande e offrono soluzioni ai problemi dei vostri...
Ottimizzazione SEO

Ottimizzazione SEO

L’ottimizzazione di un sito web per i motori di ricerca, meglio nota come SEO (acronimo di Search Engine Optimization) è il processo di migliorare la visibilità e il posizionamento di un sito nei risultati dei motori di ricerca, utilizzando azioni, strategie e...
SEO a Matera: in quali settori si lavora di più

SEO a Matera: in quali settori si lavora di più

La SEO è una disciplina stupenda: mi piacerebbe definirla olistica, per il fatto che abbraccia diverse materie altrettanto intriganti (informatica, semantica, psicologia, marketing, letteratura e via dicendo). Chi si occupa di posizionamento di siti web – o chi si sta...